PlayStation 4 potrebbe uscire alla fine del 2013?

di Redazione 1

Fermi tutti, Michael Pachter ha parlato. L’analista finanziario (famoso per le sue previsioni quasi sempre errate) ci fa sapere che secondo i suoi calcoli Sony lancerà PlayStation 4 ad ottobre o novembre del 2013, giusto in tempo per la stagione natalizia. Il colosso nipponico non ripeterà l’errore di lanciare la sua nuova console dopo la concorrenza.

La mossa di lanciare PlayStation 3 dopo Xbox 360 e Wii si è rivelata fatale per Sony, che nei primi anni di vita ha faticato non poco ad imporsi sul mercato, a causa anche di un prezzo elevatissimo. Pachter si dice convinto che Sony abbia imparato la lezione, quindi PlayStation 4 uscirà al massimo entro la fine del 2013, non più tardi, inoltre pare che molti studi siano al lavoro sui primi giochi per la macchina da oltre un anno, in modo da avere una buona lineup di lancio.

Proprio nei giorni scorsi è trapelata in rete una lista dei probabili giochi di lancio di PlayStation 4 che include titoli come Killzone 4, Battlefield 4, Call Of Duty Modern Warfare 4, LittleBigUniverse, Thief 4 e Mafia 3. Niente di ufficiale ovviamente ed alcuni di questi progetti potrebbero effettivamente essere in lavorazione. E’ anche vero che, ad oggi, non ci sono giochi PlayStation 3 pianificati per il 2014, mentre entro la fine del 2013 vedremo quelle che sono considerate le ultime cartucce di Sony: The Last Of Us e Beyond Two Souls.

Il futuro è incerto, sicuramente sia Microsoft che Sony presenteranno le loro nuove console all’E3 del 2013 ed una delle due uscirà per Natale, questo è certo. Avere due console rivali disponibili per le feste potrebbe non essere una buona idea e con ogni probabilità Microsoft lancerà la nuova Xbox durante la primavera del 2014.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>