Guitar Hero 7 è stato cancellato perchè era un disastro

di Redazione Commenta

Tutti sappiamo che fine ha fatto la serie Guitar Hero, schiacciata dal peso del suo succcesso e dall’incapacità di rinnovarsi ad ogni uscita. Dopo i pessimi risultati di DJ Hero 2 e Guitar Hero 6 Warriors Of Rock Activision ha cancellato la serie nei primi mesi del 2011, insieme a True Crime Hong Kong, poi diventato l’ottimo Sleeping Dogs.

Oggi una fonte anonima (probabilmente uno sviluppatore) ha rivelato alcuni retroscena su Guitar Hero 7, il titolo è esistito davvero ed è rimasto in fase di sviluppo per ben due anni prima di essere miseramente cancellato. Affidato alle cure del team Vicarious Visions il gioco portava alcune evoluzioni nella serie, ad esempio l’unico strumento disponibile era la chitarra, molto diversa dalle altre, con sei corde ed un solo tasto, questa foruma però non ha dato il successo sperato ed il sistema di controllo si è rivelato lento, impreciso e macchinoso.

Vicarious Visions aveva anche pensato di inserire la possibilità di realizzare videoclip musicali con le proprie esibizioni, ma qui sorgeva il secondo problema. Lo studio aveva un budget relativamente basso e proprio per questo la tracklist lasciava a desiderare, con brani semisconosciuti degli anni 90 e di scarso appeal come Closing Time e Sex and Candy oltre a canzoni già apparse altre volte negli episodi precedenti, come brani dei Metallica e di Ozzy Osburne, per esempio.

Lo scarso budget ed i problemi tecnici hanno fatto perdere le speranze ad Activision, che nei primi mesi del 2011 ha deciso di interrompere lo sviluppo di Guitar Hero 7 (completo al 50% dopo 24 mesi di sviluppo) e di porre fine alla serie, per sempre. Da allora non abbiamo più visto un episodio della serie Hero, ma le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>