Il sito SemiAccurate riporta alcune succose indiscrezioni su PlayStation 4 ed Xbox 720. A quanto pare entrambe le piattaforme hanno cambiato il proprio “nome in codice”, il successore di Xbox 360 si chiamerebbe Kryptos (e non più Durango), il codename di PS4 è cambiato in Thebes, mentre il chip alla base della nuova Xbox si chiama Oban.
Entrambe le console avranno chip prodotti da AMD, purtroppo però la produzione sembra in ritardo, la casa american si aspettava di iniziare la produzione dei componenti per la nuova Xbox alla fine del 2012, invece fino alla primavera del 2013 la produzione non verrà avviata. I piani vorrebbero Xbox 720 in uscita alla fine del prossimo anno, mentre Sony sembra intenzionata ad uscire dopo la console Microsoft, nella primavera o nell’autunno del 2014.
Il fatto che i “codename” delle due console siano cambiati è un buon segno, visto che generalmente questo avviene quando una fase del lavoro viene conclusa, il nuovo nome sta ad indicare proprio un nuovo ciclo di sviluppo.
Commenti (1)