Mancano pochi giorni alla fine del 2012 e in questo periodo generalmente si tirano le somme sull’anno che sta per concludersi. Lo ha fatto anche Google, presentando la classifica dei dieci videogiochi più cercati dal primo gennaio all’undici dicembre 2012. Tra tante conferme, anche qualche piacevole sorpresa, trovate la top ten subito dopo il salto.
- Assassin’s Creed 3
- Black Ops 2
- Borderlands 2
- FIFA 12
- FIFA 13
- GTA 5
- Halo 4
- Mass Effect 3
- Skylanders
- Skyrim
Come potete vedere, Assassin’s Creed 3 è il gioco più cercato del 2012, seguito da Call Of Duty Black Ops 2, mentre a sorpresa Borderlands 2 occupa il terzo posto del podio. Sparsi in classifica troviamo anche Mass Effect 3, Halo 4 e Grand Theft Auto 5, oltre a due titoli usciti nel 2011: FIFA 12 e The Elder Scrolls 5 Skyrim.
La cosa curiosa è che la maggior parte dei titoli (tranne Mass Effect 3) hanno visto la luce nell’ultima parte dell’anno, mentre i giochi usciti nel periodo primaverile non sembrano aver totalizzato un numero enorme di ricerche. Parliamo di giochi come Diablo 3 e Max Payne 3, per esempio, che non rientrano nella top ten di Google.