In questi ultimi giorni si fa un gran parlare di Assassin’s Creed 4, non ci sono notizie certe riguardo al quarto episodio della serie UbiSoft ma l’Examiner ha analizzato i rumors che circolano insistentemente e su queste ha formulato alcune ipotesi che porterbbero all’uscita di Assassin’s Creed 4 nel 2015, su piattaforme next-gen.
Al momento sappiamo che UbiSoft ha stretto accordi con il governo francese e con due grandi enti: Atomic Energy and Alternative Energies Commission (CEA) e National Center for Scientific Research (CNRS), istituti che si occuperanno di aiutare il team di sviluppo nella creazione di un engine per le console di nuova generazione.
Il progetto, nome in codice Mango, è destinato a Xbox 720 e PlayStation 4, per lo sviluppo e la ricerca UbiSoft investirà 14 milioni nell’arco di due anni mentre il foverno francese se la caverà con “soli” 3.5 milioni. Mango in realtà sarebbe il codename di Assassin’s Creed 4 e lo sviluppo sarebbe già iniziato da qualche giorno, anche se non abbiamo conferme in merito.
Assassin’s Creed 3 è entrato in fase di sviluppo nel gennaio 2010 ed ha visto la luce ad ottobre 2012, un ciclo durato quasi tre anni e lo stesso potrebbe accadere con il suo successore, lo sviluppo potrebbe durare dal gennaio 2013 fino all’autunno 2015, in modo da far uscire il gioco per ottobre/novembre dello stesso anno.
Assassin’s Creed 4 potrebbe essere ambientato in Francia, Cina, Brasile o Russia, intanto però pare che UbiSoft abbia già pianificato il rilascio di due spin-off di Assassin’s Creed 3, in uscita rispettivamente alla fine del 2013 e del 2014. Insomma, si verrebbe a creare una seconda trilogia (dopo Assassin’s Creed 2 – Brotherhood – Revelations) in attesa di Assassin’s Creed 4 che potrebbe essere un reboot totale di quanto abbiamo visto fino ad ora.
[via]
Commenti (1)