Dopo le (presunte) specifiche di Xbox 720 (o più semplicemente Xbox, come pare si chiamerà la nuova console) ecco che in rete trapelano anche le caratteristiche di Orbis, nome in codice del progetto PlayStation 4. La fonte è SuperDae, misterioso utente del web che a novembre ha venduto su eBay due kit di sviluppo della nuova Xbox, evidentemente un addetto ai lavori incapace di mantenere qualsiasi segreto.
Comunque sia, ecco di seguito le specifiche di PlayStation 4, ripeto che non c’è assolutamente nulla di confermato fino a questo momento, quindi prendete tutto con le dovute precauzioni.
- Memoria di sistema: 8 GB
- Memoria video: 2.2 GB
- CPU 4x Dual-Core AMD64 Bulldozer
- GPU: AMD R10xx
- Porte e connettori: 4 prese USB 3.0 e due prese Ethernet
- Lettore Blu-Ray
- Hard disk: 160GB
Non c’è che dire, veramente una macchina interessante, è anche vero che le specifiche sono sempre soggette a cambiamenti, inoltre, come detto, per ora non sappiamo se queste caratteristiche siano anche lontanamente ufficiali oppure no.
PlayStation 4 potrebbe essere presentata all’evento Destination PlayStation di fine febbraio, più probabilmente alla GDC o all’E3 di Los Angeles, anche se Kaz Hirai proprio recentemente ha dichiarato che Sony aspetterà ad annunciare nuove console per non correre il rischio di essere copiata dalla concorrenza. Sarà vero?
[via]
Doc Brown 29 Gennaio 2013 il 12:44
…due porte ethernet?!