PlayStation 4 sarà retrocompatibile con i giochi PS3 via Gaikai

di Redazione 1

Con l’imminente annuncio di PlayStation 4, Sony svelerà al mondo a cosa sono serviti i 380 milioni di dollari spesi per acquisire Gaikai. Su questo, ormai, ci sono pochi dubbi ma a chiarirci maggiormente le idee c’è il Wall Street Journal, secondo cui una delle implementazioni di Gaikai in PS4 sarà la possibilità di giocare ai titoli PS3 in modalità cloud.

L’indiscrezione arriverebbe da fonti vicine a Sony e confermerebbe la volontà del colosso nipponico di puntare molto sul cloud gaming. A questo punto, però, nasce spontaneo chiedersi: cosa ne faremo dei nostri bei giochi per PlayStation 3 scatolati? Non potremo usarli in nessun modo con PS4? Dovremo pagare per giocarli via cloud?

Speriamo di ricevere tutte le risposte (o almeno una buona parte) mercoledì prossimo, il giorno del PlayStation Meeting 2013. Noi ci saremo, voi?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>