PlayStation 4 è stata annunciata ufficialmente al PlayStation Meeting 2013. Qui sopra potete vedere il logo ufficiale della nuova console Sony, stiamo seguendo l’evento in diretta, nel corso della nottata vi aggiorneremo in tempo reale su tutte le novità, dopo il salto trovate maggiori dettagli sulla console e sui primi giochi presentati.
La console e il joypad
PS4 sarà una console fortemente integrata con la rete, le funzionalità social avanzate permetteranno un divertimento senza fine. La nuova console è basata su una CPU X86 e possiede ben 8 GB di RAM, oltre ad una GPU ATI di fascia alta.
Sul palco di New York Sony ha mostrato una demo dell’Unreal Engine 4 in azione, non appena il video sarà disponibile lo pubblicheremo, ma vi assicuriamo che è assolutamente spettacolare, tutto si muove con una ottima fluidità e senza rallentamenti.
Presentato anche il nuovo controller, una versione evoluta del Dual Shock con schermo tattile nella parte frontale e microfono per comunicare con gli amici durante i giochi multiplayer.
Il controller presenta un tasto “Share” che permette di interagire con i propri amici, semplicemente premendo il pulsante i nostri contatti possono comunicare con noi e magari aiutarci in un passaggio particolarmente complesso grazie al microfono integrato.
Confermato il supporto per Gaikai, ogni gioco PS4 sarà liberamente scaricabile in versione lite gratuita, pagheremo solo se il gioco risulterà di nostro gradimento. Grazie a Gaikai Sony punterà fortemente sui giochi gratuiti e free to play. Tutti i giochi PlayStation 4 potranno essere giocati in remoto su PlayStation Vita, davvero una bellissima notizia.
Confermata anche la compatibilità di PS4 con smartphone, tablet ed altri device, tramite semplici app potremo restare sempre connessi al sistema ed al PlayStation Network, per un mondo sempre perennemente collegato alla rete.
PlayStation 4 sarà disponibile a Natale 2013, data che si riferisce probabilmente al solo Nord America. All’E3 di Los Angeles ne sapremo di più, speriamo di vedere anche il design della console di avere notizie sui prezzi e la disponibilità in Europa.
Commenti (2)