Secondo alcuni rumors raccolti da Kotaku il controller della nuova Xbox non sarà troppo diverso dal modello attuale. Il joypad è ovviamente già nelle mani degli sviluppatori, ma pare che Microsoft abbia trovato un modo originale per non far trapelare immagini sul nuovo controller. Come? Realizzando joypad zebrati di vario tipo.
In questo modo sarebbe semplice per la casa di Redmond risalire all’autore di eventuali fughe di notizie, visto che ogni controller è stato assegnato ad un preciso studio. Non abbiamo foto da mostrarvi quindi, ma pare che il joypad sia essenzialmente identico a quello dell’Xbox 360, solamente più piccolo e compatto.
La configurazione dei tasti sarà esattamente la stessa, troveremo quindi due levette analogiche, un D-Pad, quattro tasti azione, due pulsanti dorsali e due grilletti, oltre al tast centrale Home. Non ci saranno schermi touch screen, barre sensore, touchpad o simili, per questo tipo di controlli Microsoft ha migliorato notevolmente Kinect.
La presentazione della nuova Xbox è attesa per fine mese, il presidente di GameStop ha avuto modo di vedere la console ed ha usato toni entusiastici per descrivere la nuova Xbox. A questo punto non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte di Microsoft.
Commenti (1)