Nei giorni scorsi Rockstar Games ha pubblicato la copertina di GTA V e ha ricordato a tutti che il gioco uscirà il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360. Secondo molti rumors però Grand Theft Auto 5 sarebbe in fase di sviluppo anche per altre piattaforme e Take-Two starebbe solo aspettando il momento giusto per il grande annuncio.
Il momento giusto dovrebbe essere (secondo analisti e fonti interne alla società) il 16 maggio, in questa data il publisher terrà una conferenza con gli azionisti e si parlerà sicuramente di prodotti come Grand Theft Auto 5 e XCOM. Take-Two dovrebbe approfittare della situazione per annunciare le versioni PC, Wii U e next-gen (PS4 e Xbox 720) di GTA 5, cosa che rafforzerebbe non poco l’immagine della società e permetterebbe al gruppo di ottenere maggiori profitti nel corso dell’anno fiscale che termina ad aprile 2014.
Analizzando il mercato attuale è altamente probabile l’uscita di GTA 5 su piattaforme diverse da Xbox 720 e PlayStation 4, console ormai alla fine del loro ciclo vitale con vendite hardware e software in continuo calo. Di una versione Wii U si parla da tempo, addirittura da prima che la console venisse annunciata, mentre l’edizione PC è praticamente certa, visto che nei mesi scorsi Amazon ha addirittura aperto i preordini per il gioco.
Più confusa la situazione riguardo a PlayStation 4 e Xbox 720, GTA V potrebbe arrivare su queste due piattaforme, anche se magari non al lancio (salvo sorprese clamorose) ma probabilmente Rockstar non può parlarne a causa di accordi di non divulgazione con Sony e Microsoft.
[via]