Da quando Microsoft ha rivelato che il 21 maggio presenterà la nuova Xbox non passa giorno senza che arrivino nuovi rumors sulla futura console. Dopo aver preannunciato quello che con ogni probabilità sarà il nome ufficiale (Xbox Infinity) oggi vi riportiamo alcune indiscrezioni riguardo Xbox LIVE, gli obiettivi e le funzionalità social di Xbox 720.
Connettività permanente
La tanto vociferata necessità di connessione continua alla rete pare che non sia obbligatoria, ma sarà a discrizione dei singoli publisher. In altre parole, Microsoft non imporrà nulla e lascerà agli editori la facoltà di decidere se richiedere o meno una connessione perenne al web per giocare o meno con un determinato titolo.
Obiettivi
Il sistema degli obiettivi sarà rinnovato, si parla ad esempio della possibilità per gli sviluppatori di aggiungere continuamente nuovi traguardi da sbloccare, oltre a sfide settimanali e mensili per i giochi più popolari.
Xbox LIVE
Il servizio online di Microsoft dovrebbe diventare più social, ad esempio potremo seguire le “imprese” di qualsiasi giocatore tramite un tasto “Follow” simile a quello presente su Twitter.
Registrazione e condivisione video
La funzionalità “Share” vista su PlayStation 4 sarà quasi certamente presente anche nella nuova Xbox, semplicemente premendo un pulsante sul controller potremo registrare video e catturare immagini della nostre partite da condividere con i nostri contatti di Xbox LIVE, Facebook e Twitter.