Sono moltissimi i giochi che appartengono al vastissimo genere dei picchiaduro, ognuno contraddistinto da un livello di giocabilità diverso e da un cast più o meno riuscito. Analizzando il nucleo di personaggi presenti in un titolo del genere ci accorgeremo come sia inevitabile la presenza di un esperto di arti marziali, agile e veloce, un nerboruto omaccione forzuto ma lento e della bellezza di una procace lottatrice per soddisfare gli occhi del pubblico maschile. Ci siamo divertiti a stilare una classifica sulle nostre formose picchiatrici preferite.
5. TAKI
Se un tempo i ninja erano rappresentati nel mondo dei videogiochi esclusivamente da protagonisti di sesso maschile avvolti in una scura tuta, agilissimi nei movimenti e letali nelle intenzioni, da un po’ questa figura è stata associata da una controparte femminile deliziosamente mortale. Degna rappresentante di questo nuovo filone è Taki, ninja della saga di Soul Blade che, nonostante il peso anteriore, riesce ad essere scattante e pericolosa, nonché una gioia per gli occhi.
4. KITANA
Nella violenta e sanguinosa saga di Mortal Kombat c’è spazio anche per la bellezza femminile, e la tenebrosa Kitana, armata di ventagli taglienti ne è la perfetta protagonista. Nella sua tutina blu e con il volto reso ancora più interessante dal vedo/non vedo della mascherina, Kitana mostra un fisico invidiabile oltre alle più pericolose intenzioni verso l’avversario che nei vari incontri finisce per trovarsi davanti.
3. MORRIGAN
Conturbante e passionale nonostante la natura che la contraddistingue, Morrigan è sicuramente una dell punte di diamante di una serie interessante come Darkstalker e rientra di diritto all’interno della nostra classifica. La sexy vampira mostra con generosità le sue forme tra un lancio di pipistrelli e un velenoso bacio al suo malcapitato avversario di turno ed è diventata un vero simbolo per quanto riguarda la femminilità nel mondo dei videogiochi.
2. MAI SHIRANUI
Ormai leggenda della serie di Fatal Fury e poi presenza immancabile della favolosa saga di King of Fighters, una delle più scosciate e scoperte protagoniste dei picchiaduro è sicuramente lei, Mai Shiranui. Con il suo apparentemente innocuo ventaglio, e con degli spacchi vertiginosi, una delle lottatrici che ha fatto perdere il sonno di molti è sicuramente lei, una delle più procaci e divertenti protagoniste di un gioco di questo genere.
1. LE PROTAGONISTE DI DEAD OR ALIVE
Ormai arrivato ad una longevità decisamente invidiabile, la saga di Dead or Alive dapprima più pacata e seriosa, si è trasformata in un vero e proprio trastullo per il genere maschile grazie alla presenza di una serie di lottatrici che hanno una dote che non può passare assolutamente inosservata. Lo saprete sicuramente che stiamo parlando delle ballonzolanti formosità di cui sono dotate Tina, Kasumi e le altre bellezze della serie, per noi meritano loro il primo posto.
Londo 15 Aprile 2009 il 13:00
E Samus Tuta Zero di brawl ve la siete scordata? 😀
Gabry 15 Aprile 2009 il 13:11
Londo dice:
Correggo…Samus Tuta Zero A PRESCINDERE! 😀
E poi…Lara Croft? In Tomb Raider 2 aveva due tettone cubiche spaventose! xD
Gaetano Cutri 15 Aprile 2009 il 16:41
Sarebbero state tante quelle che avrebbero dovuto essere citate, abbiamo creato una classifica purtroppo dovendo sacrificare alcuni nomi. Lara Croft meriterebbe di sicuro un posto in una classifica, ma qui si parlava di picchiaduro: chissà che in futuro non salti fuori una top5 delle avventure e dei giochi d’azione 🙂
lolz93 25 Aprile 2009 il 16:06
kitana la pensavo bellisima ma dopo aver visto la sua fatality ho cambiato idea