Nonostante le critiche piovute su Xbox One soprattutto per le politiche restrittive adottate da Microsoft per quanto riguarda usato, prestito e connessione online richiesta ogni 24 ore per il controllo della licenza dei videogiochi, pare che la massa non si stia preoccupando più di tanto di queste notizie ritenute al contrario molto negative da parte della maggior parte degli appassionati che amano discutere del mercato in rete. Come fa sapere infatti un rappresentante della famosa catena britannica GAME, i pre-ordini di Xbox One sono letteralmente alle stelle e i giocatori non vedono l’ora di poter mettere le mani sulla nuova console di casa Microsoft.
Il portavoce ha infatti parlato di un vero e proprio successo per Xbox One non solo presso il sito ufficiale del rivenditore che permette anche la prenotazione online, ma anche nei punti vendite sparsi per tutto il territorio britannico. L’impressione è che dopotutto e nonostante tutto l’attesa per il sistema statunitense sia altissima, probabilmente alimentata dai giochi interessanti presentati all’E3 2013 di Los Angeles e all’ottima eredità lasciata da Xbox 360 che, proprio nel Regno Unito, ha ottenuto un successo travolgente ed è stata la console più venduta nella generazione che sta per concludersi avendo superato da poco anche le vendite del Wii. Lontana invece PlayStation 3.
Per quanto riguarda invece PlayStation 4 il rappresentate non è entrato nello specifico, spiegando comunque che entrambe le console di nuova generazione si stanno comportando molto bene almeno dal punto di vista delle prevendite ed è lecito aspettarsi una rinascita del mercato non appena saranno in commercio il prossimo autunno, si vocifera a partire dal 21 novembre. Da qualche tempo, il mercato dei videogiochi è infatti in forte flessione, anche in terra statunitense. La speranza è che il lancio delle nuove console possa servire a ridare vigore a un settore che fino a qualche anno fa registrava soltanto numeri in crescita, laddove Wii U, PlayStation Vita e Nintendo 3DS hanno per ora fallito.
Tails70 19 Giugno 2013 il 16:08
Cosa non si fa per un po’ di grafica in più, ci si calano anche le braghe davanti a restrizioni assurde.