F1 2013, data di uscita e video gameplay

di Redazione Commenta

Codemasters ha svelato la data di uscita di F1 2013. Il nuovo capitolo della simulazione motoristica debutterà il prossimo 4 ottobre in contemporanea su tutte le piattaforme: PC, PS3 ed Xbox 360. Per celebrare l’annuncio, il publisher ha rilasciato anche un nuovo video gameplay di F1 2013 che ci andiamo a guardare subito insieme.

Nel video, che trovate qui sotto, possiamo vedere il pilota australiano della Toro Rosso Daniel Ricciardo impegnato sul Hungaroring, nel Gran Premio di Ungheria, mentre segue i preziosi consigli di Anthony Davidson. Buona visione.

Se vi siete persi le prime informazioni sul gioco pubblicate la settimana scorsa, ricordiamo che fra le novità più interessanti di F1 2013 ci sarà la modalità F1 Classics, attraverso la quale potremo impersonare alcuni dei più grandi piloto degli anni ’80 in Williams, Lotus e Ferrari: Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger e molti altri nei circuiti di Brands Hatch e Jerez.

Non mancheranno, come ovvio che sia, le licenze ufficiali per vetture e circuiti, una intensa modalità multiplayer e vari miglioramenti sia dal punto di vista grafico sia nel gameplay.

Il gioco sarà commercializzato in due edizioni, una standard denominata F1 2013 Standard Edition ed una limitata denominata F1 2013 Classic Edition caratterizzata dalla presenza di contenuti extra, come auto, piloti e circuiti degli anni ’90. I contenuti della Classic Edition verranno successivamente rilasciati come DLC a pagamento per gli utenti della Standard Edition del gioco.

Il gioco non avrà una versione Wii U. Il motivo è stato spiegato dal creative director Steve Hood, che rispondendo ad un fan su Twitter ha spiegato che per portarlo sulla piattaforma Nintendo, F1 2013 sarebbe dovuto diventare un gioco completamente diverso.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>