2K Games e lo storico sviluppatore della serie Borderlands, Gearbox Software, hanno recentemente annunciato Battleborn, un nuovo shooter per PlayStation 4, Xbox One e PC che combina frenetici elementi di first-person shooting con il combattimento co-op, e una ricca collezione di diversi “eroi“, ossia i personaggi utilizzabili.
Il gioco è ambientato in un lontano futuro, in cui l’unica speranza per l’ultima stella in un universo morente è una nuova razza di guerrieri che devono mettere da parte le loro differenze per respingere un’inarrestabile minaccia. I giocatori potranno scegliere tra una “miriade” di eroi e combattere insieme in una campagna co-op incentrata sulla storia, o mettere alla prova le proprie abilità in partite multigiocatore competitive. Non si tratterà dunque dell’ennesimo MOBA, come si poteva pensare all’inizio, ed è stato proprio il CEO della compagnia, Randy Pitchford, a confermarlo tramite un intervento sulla sua pagina ufficiale Twitter.
L’ultimo numero della rivista Gameinformer ha condiviso alcune immagini e ulteriori dettagli su questo nuovo titolo in lavorazione. Il gioco dispone di una campagna completa da giocare anche in co-op con un massimo di cinque giocatori online e in split-screen. Gearbox sembra puntare ad un totale di 20 personaggi giocabili, e Game Informer ne ha visti nove, sei dei quali erano giocabili, ognuno con personalità, armi, stili di gioco e poteri unici. E’ stata testata la modalità “Incursione”, un 5-VS-5 in cui i giocatori devono cooperare per distruggere la base nemica.Ogni squadra ha anche un proprio piccolo set di ragni-bot, la cui funzione è quella di proteggere le basi. I giocatori iniziano ogni partita a livello zero o uno e possono salire almeno fino al livello sette, sbloccando l’abilità finale. Ogni level-up sblocca una delle due nuove abilità, una più basata sulla difesa e l’altra più sull’attacco. I giocatori saranno in grado di personalizzare il proprio level-up e sbloccare nuovi elementi mano a mano che si procede nel gioco. La mappa di gioco offre vari percorsi su misura per ogni personaggio. Ad esempio, Thorn, l’arciere, può saltare oltre sporgenze e raggiungere posti che altri personaggi non possono, mentre Montana, che impugna una mini-gun, è così grande che non può passare sotto i ponti, al contrario della maggior parte degli altri personaggi. Non è stata ancora rilasciata una data di lancio.
Per concludere, ecco a voi il trailer d’annuncio. Una buona visione!