Yves Guillemot, noto CEO della software house francese Ubisoft, ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali alla rivista videoludica GameInformer, affermando che la compagnia ha intenzione di interrompere lo sviluppo di software per console di vecchia generazione dopo il 2015.
“Per ora, vediamo che questo anno è ancora positivo per PlayStation 3 e Xbox 360, ma il prossimo anno, dal momento che stanno vendendo molto bene, ci concentreremo sui nuovi hardware.” Ha esordito Guillemot riguardo alle console di nuova generazione.
“In seguito al 2015, sarà difficile per noi creare giochi per quei sistemi” ha detto infine il CEO di Ubisoft riferendosi alle console di vecchia generazione.
Quest’anno effettivamente, per supportare le console della generazione passata, la software house francese si è impegnata nello sviluppo e nella produzione di alcuni titoli dedicati esclusivamente alla old gen, tra cui Assassin’s Creed Rogue. Chissà quali altri titoli avrà in serbo per noi la nostra cara Ubisoft.