Negli scorsi giorni, durante il Tokyo Game Show 2014, oltre ad esser stati pubblicati alcuni nuovi video su Final Fantasy XV, sono emersi anche ulteriori dettagli sul titolo, che è tuttora in via di sviluppo. Vediamone insieme alcuni.
– Il director di Final Fantasy XV è stato cambiato, ora il gioco è in mano a Tabata. Nomura si concentrerà solo su KHIII.
– Il combat system nasce come “action” alla KH; molte cose sono cambiate da allora, ma la base action è rimasta ben salda. Insomma, FFXV non sarà comunque un JRPG classico.
– Episodio Duscae è confermato per marzo 2015 all’interno di Final Fantasy Type-0 HD.
– Duscae sarà una regione del mondo di Final Fantasy XV.
– La demo ripercorrerà una fase non molto distante dall’inizio del gioco, ma senza pericolo di spoiler. Tutto servirà principalmente a far capire al giocatore il nuovo combat system.
– La demo durerà molto più del previsto: 3-4 ore, con possibilità di affrontare fasi di esplorazione e dungeon.
– Il classico Final Boss non sarà presente nella demo, ma l’impatto finale sarà comunque incredibile per i fan di Final Fantasy.
– Le fasi di esplorazione saranno molte, il giocatore sarà libero di guidare il mezzo di trasporto o semplicemente farlo guidare alla CPU tramite un Auto Drive. Tutto questo per ammirare o scorgere zone nascoste.
– Noctis avrà la possibilità di schivare i nemici tenendo premuto il tasto di “blocco”. Presenti anche l’auto-attacco ed il tasto Warp.
– Ogni personaggio alleato avrà uno stile di combattimento particolare. Sapendo che Noctis potrà effettuare combo sempre diverse insieme a loro, il giocatore andrà a cercarli sul campo di battaglia per dare una svolta ai combattimenti. In alcuni frangenti con certi tipi di nemici servirà l’aiuto di un alleato ben preciso.
– Tabata ha elogiato le prestazioni delle console next-gen ribadendo la bellezza del ciclo giorno/notte in tempo reale.
– Final Fantasy XV godrà di un vastissimo mondo da esplorare. Questo è ora possibile grazie alla next gen.
– La demo è circa al 70-80% del suo completamento. la versione finale di marzo sarà migliore.
– Gli sviluppatori dicono di aver lavorato molto sulla caratterizzazione dei personaggi. Ognuno di essi avrà il suo bel carattere. Secondo Tabata impareremo ad amarli tutti.
– La storia si basa sempre sul mito della Fabula Nova Crystallis di Final Fantasy XIII e Final Fantasy Type-0, ma il mondo è diverso. La trama apparentemente è semplice: i personaggi dovranno recuperare un cristallo rubato da una nazione nemica.
– Nuovi dettagli su trama e personaggi alle prossime occasioni, prima tra queste il Jump Festa 2015.
Julia 14 Dicembre 2015 il 18:13
Hi, Wiwi. This one is actually the most iipressmve one on your page. I’ve fallen into the strings since the start. The fingers are jumping while the piano is narrating. I love it. Your skill is awesome, however, your understand to this song attracts me more. Keep working on it. I’m looking forward to enjoy more of your covers.