La nota compagnia nipponica Capcom ha da poco annunciato che la DmC Devil May Cry: Definitive Edition sarà disponibile, sia in versione digitale che fisica, in Europa e Nord America in una versione rimasterizzata per console di nuova generazione PlayStation 4 eXbox One, a partire dal 17 marzo 2015. Devil May Cry 4 Special Edition sarà invece disponibile per PlayStation 4 e Xbox One nell’estate 2015.
Sviluppato da Ninja Theory, DmC Devil May Cry: Definitive Edition includerà il gioco originale, tutti i contenuti aggiuntivi resi disponibili dopo il lancio, incluso la campagna “Vergil’s Downfall” così come nuove modalità e nuove caratteristiche aggiuntive.
Una delle novità di DmC Devil May Cry: Definitive Edition sarà permettere ai giocatori di interpretare il fratello gemello di Dante nella modalità Vergil’s Bloody Palace. Per un livello di sfida ancora più impegnativo, si potranno poi provare le nuove Modalità Gods Must Die e Must Style così come la Modalità Hardcore, che è stata creata per permettere uno stile di gioco tipico dei classici della serie classico Devil May Cry.
Chi proverà DmC Devil May Cry: Definitive Edition potrà utilizzare i nuovi costumi per Dante e Vergil ispirati ai Devil May Cry. Il gioco girerà fluido a 1080p e 60 fps per entrambe le due console di nuova generazione.
DmC Devil May Cry: Definitive Edition offre un bilanciamento di gioco migliore e altri miglioramenti rispondendo alle richieste e i feedback dei fan sulla versione precedente DmC Devil May Cry, inoltre la possibilità di modificare alcuni parametri del gioco da utilizzare nei vari livelli come, per esempio, la Modalità Turbo che permette al giocatore di aumentare la velocità di gioco per combattimenti ancora più rapidi e intensi. Saranno incluse anche classifiche aggiuntive, trofei ed achievements, così come funzionalità social, possibili grazie alle funzionalità diPlayStation 4 di Xbox One.