Come molto probabilmente saprete, negli scorsi giorni ha avuto luogo il nuovo Active Time Report da parte di Square Enix, che ha permesso alla software house nipponica di aggiornare i fan su come stanno procedendo i lavori sul quindicesimo capitolo della saga di Final Fantasy.
Vediamo insieme le più importanti novità:
- La Dragoon e la ragazza dai capelli neri viste in un precedente trailer sono ancora presenti.
- Inizialmente era previsto un nuovo trailer in vista del prossimo E3, ma ciò non accadrà. In occasione della Gamescom verranno fornite nuove informazioni, e inizierà la campagna pubblicitaria del gioco completo. Infatti, in seguito alla fiera di Colonia (che si terrà ad Agosto), il gioco sarà pubblicizzato molto di più.
- La storia è stata scritta da Nojima. Questa, rispetto al Versus XIII, ha subìto vari cambiamenti, tuttavia è rimasta la filosofia di base. Nello specifico, questi cambiamenti riguardano:
Stella non sarà più presente, poichè dopo numerose discussioni si è notato quanto il suo personaggio fosse diventato superfluo. Luna non si deve considerare un rimpiazzo, in quanto il suo ruolo è totalmente diverso rispetto a quello pensato inizialmente per Stella. - Alcune scene, come quella ad Insomnia, sono state eliminate o modificate. Tabata ha preferito non scendere nei dettagli al fine di evitare spoiler.
- Come già sappiamo, Yoko Shimomura sta lavorando ai brani presenti nel gioco.
- Tetsuya Nomura è il character designer ufficiale del gioco, ma colui che si è occupato di Cindy è Roberto Ferrari (designer italiano).
- Parte del team di sviluppo è stata annunciata. Si è cercato di creare un team molto eterogeneo, infatti buona parte di esso è composta da membri provenienti da diversi paesi.
- Alcuni oggetti potranno solamente essere venduti. Altri invece serviranno per personalizzare l’automobile oppure per cucinare. Inoltre, nel gioco completo i prezzi saranno più economici.
- E’ stato mostrato un breve video riguardante l’aspetto tecnico del gioco, il quale si è concentrato in particolare sulla grafica e l’intelligenza artificiale dei compagni e dei nemici.
- Tabata ha mostrato un artwork raffigurante Regis, il padre di Noctis con il piccolo principino.