EA e DICE hanno annunciato nel corso dei giorni passati la data d’inizio della beta di Star Wars: Battlefront, nuovo capitolo della saga videoludica dedicata all’universo creato da George Lucas. Quest’ultima sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite la piattaforma Origin, tra l’ 8 e il 12 ottobre.
In questa versione di prova in fase beta sarà possibile provare tre modalità in altrettanti pianeti:
- Assalto camminatori su Hoth: combatti epiche battaglie per 40 giocatori schierandoti con i Ribelli per abbattere gli AT-AT grazie al supporto dei bombardieri Ala-Y. Oppure schierati con l’Impero per proteggere i camminatori e usare i loro potenti armamenti per distruggere l’obiettivo ribelle.
- Zona di lancio su Sullust: tu e la tua squadra dovete rivendicare i gusci di salvataggio che precipitano sul pianeta. Questa modalità offre scontri frenetici 8 contro 8 che metteranno a dura prova le tue abilità strategiche e di combattimento.
- Missione Sopravvivenza su Tatooine: gioca da solo o con un amico in cooperativa o con schermo condiviso per respingere ondate di AT-ST, caccia TIE, potenti soldati imperiali e altre unità nemiche.
Assalto camminatori supporta fino a 40 giocatori (20 per squadra), mentre Zona di lancio ne supporta 16. La missione Sopravvivenza può essere affrontata da soli, oppure con un amico in cooperativa online o schermo condiviso offline. Lo schermo condiviso offline è disponibile unicamente su PlayStation 4 e Xbox One, non su PC, come è già stato annunciato in precedenza dalla software house stessa.
Su console il download della beta occuperà circa 7 GB di spazio mentre su PC (Origin) il download peserà circa 11 GB. I progressi ottenuti nella beta di Star Wars: Battlefront non saranno trasferibili nella versione completa del gioco.