Todd Howard, il game director del nuovo capitolo della saga di RPG ad ambientazione post-apocalittica made in Bethesda, Fallout 4, ha di recente concesso alcune dichiarazioni alla stampa specializzata, parlando in particolare di alcune caratteristiche di questo atteso nuovo episodio, quali il crafting e la personalizzazione. Secondo quanto riferito dal portavoce di Bethesda, ad esempio, il sistema di crafting potrà anche essere ignorato del tutto e, in alcune cose, sarà anche legato alla sceneggiatura. Non sarà quindi una feature obbligatoria, ma un sovrappiù per chi vorrà cimentarsi in tale attività ruolistica e aumentare anche le ore di gioco.
“È un sistema del tutto opzionale, ma è molto grande. Ci sono delle missioni dedicate che potete anche decidere di non fare, ma c’è dietro un intero sistema ed una storia che lo motiva” ha spiegato Howard.
In merito alle infinite possibilità della personalizzazione del personaggio, degli alleati e degli insediamente, Howard ha dichiarato:
“Fallout 4 mette al centro la personalizzazione, dalla costruzione di insediamenti all’interno del gioco grazie all’officina, alla creazione di nuove armi con il più avanzato sistema di creazione mai visto, alla progettazione di mod su PC e console. Sì, quasi tutto è opzionale, ma ora ci sono altre ragioni per esplorare l’enorme zona contaminata alla ricerca di materiali utili. Puoi fare a pezzi il mondo e poi costruire ciò che desideri.” ha concluso il main director.
Insomma, come in ogni GDR della Bethesda che si rispetti, tanta carne al fuoco, tante idee interessanti che sicuramente ci regaleranno ore e ore di divertimento.
Vi ricordiamo infine che Fallout 4 sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.