Blizzard ci parla del sistema di progressione del personaggio di Overwatch, nuovo shooter in prima persona a square competitivo.
A una settimana circa dal lancio ufficiale di Overwatch, nuovo FPS competitivo di casa Blizzard, la software house ha voluto spendere due parole in merito al sistema di progressione del giocatore: si otterranno punti esperienza attraverso Partite Rapide e contro l’I.A. , esperienza che ci permetterà di salire di livello. Ogni volta che si salirà di livello verremo ricompensati con dei forzieri che conterranno degli oggetti del tutto casuali che ci permetteranno di abbellire e personalizzare i nostri eroi come più ci aggrada.
Vediamo insieme quanto dichiarato:
“La progressione di Overwatch si basa sull’ottenimento di esperienza e sulla progressione dei livelli dell’account. Attualmente si ottiene esperienza completando partite in modalità Partita rapida e Partita contro I.A. La quantità di esperienza ottenuta viene determinata da diversi fattori, inclusi la partecipazione generale al gioco, indipendentemente dal risultato finale, il tipo di medaglie ed encomi ricevuti, e molto altro. La Partita rapida conferisce più esperienza rispetto alla Partita contro I.A., per compensare la diversa difficoltà tra le due modalità. L’eroe scelto è indifferente dal momento che l’esperienza si estende a tutto l’account. Una volta ottenuta una certa quantità di esperienza progredirete di livello e a ogni nuovo livello otterrete un Forziere.
Ogni Forziere contiene quattro oggetti casuali che possono essere utilizzati per personalizzare il vostro aspetto in gioco. Gli oggetti possono essere comuni, rari, epici e leggendari, e ogni Forziere contiene almeno un oggetto di qualità rara o superiore. Diversi colori sono associati alle varie qualità degli oggetti. Blu identifica un oggetto raro, viola uno epico, mentre arancione sta per leggendario. Questi colori appariranno in diverse sezioni del gioco, anche i Forzieri non aperti brilleranno di un colore corrispondente alla qualità degli oggetti che contiene.
Nei forzieri possiamo trovare molti oggetti diversi: le icone giocatore, i modelli, le emote, gli spray, le linee vocali, le pose vittoriose, le introduzioni degli highlight e anche crediti con cui acquistare altri oggetti.
Se un Forziere contiene un oggetto che già possedete nella vostra collezione, riceverete automaticamente dei crediti, una nuova valuta di gioco che può essere usata nella Galleria eroi per sbloccare oggetti che non avete ancora trovato. Tutti questi oggetti sono puramente cosmetici, il che significa che non forniscono alcun potere aggiuntivo ai giocatori.”
Vi ricordiamo che Overwatch è già disponibile all’acquisto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.