Ecco a voi una nuova rubrica di Trucchi e Consigli utili dedicata alla nuova applicazione per dispositivi mobile: Pokémon GO.
Pokémon GO è il nuovo fenomeno mediatico e sociale del momento, che ci accompagnerà sicuramente nel corso di quest’estate e, probabilmente anche negli anni a venire.
Nata dalla collaborazione tra Niantic, Game Freak, The Pokémon Company eNintendo, e sviluppata per dispositivi iOS e Android, Pokémon GO ci permetterà di andare in giro per il mondo a catturare e far combattere i nostri beniamini, sfruttando la fotocamera, il 3G/4G, il GPS e le tecnologie di realtà aumentata dei nostri smartphone etablet. La nuova applicazione dedicata agli amatissimi mostriciattoli tascabili ha già riscosso un enorme successo, tenendo milioni di videogiocatori ogni sesso, età ed estrazione sociale, incollati ai loro dispositivi, alla ricerca delle creature. In brevissimo tempo ha battuto vari record, contribuendo a far innalzare notevolmente il valore delle azioni Nintendo e ad aumentare sensibilmente i suoi incassi.
Come tutti gli altri videogiochi e applicazioni, anche Pokémon GO nasconde i suoi piccoli segreti, scoperti i quali sarà ancora più semplice e veloce la scalata verso lo status di migliore allevatore Pokémon del mondo. Apriamo così una nuova rubrica di trucchi e consigli dedicati a questa nuova applicazione: a seguire vi proponiamo alcuni trucchi e consigli utili per affrontare al meglio la vostra nuova avventura.
Pokémon GO Plus:
Nell’articolo precedente vi abbiamo mostrato un trucchetto per poter risparmiare una piccola parte della carica della batteria, grazie alla funzione di risparmio energetico già implementata nell’applicazione Pokémon GO. Questo, però, non ci permetterà di mettere l’app in background, ma necessiterà di tenerla aperta. Se la quantità di batteria risparmiata in tal modo non fosse abbastanza per voi, e voleste tenere l’applicazione in background ma allo stesso tempo esser notificati in presenza di un Pokémon nei paraggi, ecco che viene in nostro aiuto il Pokémon GO Plus. Trattasi di uno smartband dal design caratteristico, ispirato alla famosa Pokéball, che funziona come notificatore. Grazie a questo dispositivo portatile sarà possibile continuare a giocare anche quando lo smartphone e il gioco sono in standby. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo. Semplice ed intuitivo. Pokemon Go Plus si può prenotare su amazon.it o sul sito Gamestop, fino ad esaurimento scorte.