PlayStation VR il nuovo visore di realtà virtuale di casa Sony è finalmente disponibile sul mercato, al prezzo base di 399,99 euro.
A partire dalla giornata di ieri, 13 ottobre 2016, è disponibile il nuovo visore della realtà virtuale targato Sony: PlayStation VR. Il dispositivo, venduto al prezzo di 399,99 euro, è compatibile con le console Sony PlayStation 4, PS4 Pro e PS 4 Slim, ma incredibilmente anche con Xbox One e PC.
Stando a quanto detto dal quotidiano tedesco NOZ, PlayStation VR è andato sold out presso tutti i maggiori rivenditori in Germania già dal Day One, indice dell’enorme successo che sta riscuotendo presso l’utenza. Pare inoltre, ormai, che i videogiocatori che vogliono fare loro il nuovo prezioso device di casa Sony, debbano necessariamente rivolgersi a rivenditori privati su eBay, dove l’headset ha raggiunto cifre intorno ai 1.000 euro, con un rincaro del 250% rispetto al prezzo ufficiale. Dal canto suo, Sony ha confermato che che l’arrivo di nuove scorte è previsto a breve. Ecco le parole di Jim Ryan.
“Sappiamo che il ciclo di rifornimento è buono, la produzione sta andando esattamente come ci aspettavamo. Abbiamo deciso di incrementare ulteriormente la quantità tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, così ci saranno tanti PlayStation VR intorno al mondo, vedremo se sarà abbastanza da soddisfare le richieste del mercato”.
Grazie a questo enorme successo riscosso, inoltre Shawn Layden, a capo di Sony Interactive Entertainment America, ha dichiarato nel corso di un’intervista che l’azienda sta vendendo il nuovo gioiellino con un margine di guadagno:
“Stiamo guadagnando dei soldi sul VR” sono state le ottimistiche parole di Layden.
Come si suol dire “Se il buongiorno si vede dal mattino…”