Mentre sono attese notizie da Colonia, in occasione della Gamescom, riguardo a una possibile nuova mappa (sono davvero pochi i rumors soprattutto sulla location di questo probabile nuovo contenuto), si torna a parlare di Overwatch grazie ad una mod davvero particolare e che farà molto piacere agli amanti del genere.
Era d’altronde questione di tempo: ormai tutti gli sparatutto di un certo spessore prima o poi sono “caduti” nella tentazione di un capitolo, un DLC o qualsiasi contenuto con protagonisti gli zombie. Chiamateli pure non morti, fatto sta che ci ha pensato un utente singolo, grazie alla personalizzazione di una modalità survival, a portarli nell’universo Overwatch. Non si tratta quindi di un contenuto ufficiale, bensì di una semplice mod che comunque attirerà – c’è da scommetterci – tantissimi appassionati.
Poche regole ma semplici: i sopravvissuti se muoiono prima dello scadere del tempo si trasformano in zombie che, a loro volta, devono cercare di “convertire” i superstiti nel limite del tempo imposto. Il bot si occuperà del passaggio di “team” dei giocatori morti, garantendo quindi una certa continuità nel gioco. Al momento sono due i personaggi utilizzabili, Torbjorn e Reinhardt, col primo limitato a costruire delle barricate per evitare l’assedio degli zombie. Vedremo se questo spunto sarà colto al volo da Blizzard per portare qualcosa di simile su Overwatch in occasione di Halloween.