Un annuncio che ha quasi scioccato i fan che hanno accompagnato gli albori della PlayStation e che ora navigano tra i trenta e i quarant’anni: PlayStation Classic ha tutto per essere uno degli oggetti più desiderati nei prossimi mesi e, in particolar modo, nelle feste natalizie.
La nuova console “nostalgica” lanciata da Sony ricalca un po’ la strategia di Nintendo coi Mini NES e Mini SNES e punta ovviamente a raccogliere un gran successo. Come era facile immaginare, tra gli appassionati più in là con gli anni era grande l’attesa per conoscere la lista dei giochi che saranno pre-installati nella console. E, oggi 29 ottobre, la lista è stata finalmente svelata.
Diciamolo subito, saranno accontentati un po’ tutti. picchiaduro, racing game, avventura ecc: sono praticamente toccati tutti i generi nella lineup di PlayStation Classic, una console che arriva con un design più compatto del 45% rispetto all’attuale generazione, due joypad, un cavo USB e uno HDMI oltre ad altro materiale di routine. Prima di lasciarvi alla lista, ricordiamo che PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre a 99,99 euro. Ecco la sua lineup:
Battle Arena Toshinden™
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash!
Metal Gear Solid
Mr. Driller
Oddworld: Abe’s Oddysee®
Rayman
Resident Evil™ Director’s Cut
Revelations: Persona
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo®
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow Six
Twisted Metal
Wild Arms