Vi abbiamo già parlato di Stadia come in questo articolo e della possibilità di giocare senza avere grosse macchine, ma un buon gaming monitor servirà sempre, quindi perchè non aiutare nella scelta per questo 2019? A stilare la classifica di cui vi parleremo è stato il sito PC Gamer, lo stesso che utilizzerò chiaramente come fonte di questo articolo.
Gli Amazon Prime Day 2019 sono stati fissati per Lunedì 15 e Martedì 16 Luglio, quindi se state pensando di acquistare un nuovo monitor prestate attenzione a quello che vi sarà proposto e magari troverete finalmente quello più adatto alle vostre esigenze.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – more – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Le domande fondamentali che ci si fanno quando vogliamo acquistare un monitor dipendono appunto dalle esigenze: quanto dev’essere veloce? Che risoluzione deve avere? Quale caratteristiche aggiuntive mi servono davvero? HDR? GSync? E chiaramente altre domande tecniche. Ma diciamo che le caratteristiche tecniche dipendono molto anche dalla tipologia di gioco che vi piace giocare. Ad esempio se vi piace un GDR con storia immersiva e paesaggi distesi allora punterete sicuramente ad una risoluzione alta che parta minimo dal 2k, lo stesso per i giochi di strategia. Se invece siete appassionati di sparatutto allora dovreste puntare a risoluzioni maggiori e compensare con caratteristiche tecniche tipo gsync e velocità di refresh molto basse, perchè trattasi di giochi più frenetici. Comunque qualsiasi siano i vostri gusti, Asus anche quest’anno ci regala monitor al top.
Per cominciare se volete il meglio senza scendere a compromessi è consigliato come top
1-ASUS ROG Swift PG279Q
Questo gioiellino da 27″ possiede una risoluzione massima di 2560×1440 – 144Hz di frequenza di aggiormaneto overclockabile fino a 165Hz – Tempo di risposta 4ms – Pannello IPS. Per poter godere del GSync è consigliabile essere già in possesso di una scheda video Nvidia. Definito miglior gaming monitor con Gsync.
2- Acer Predator X27
Risoluzione 27″ che arriva fino ai tanto agognati 4k 3840×2160 – Frequenza di aggiornamento che parte da 120Hz overclockabili a 144Hz – Tempo di risposta 4ms – Pannello IPS con tecnologia Gsync. Definito miglior HDR monitor.
3- Acer XR382CQK
Bestiolina da 37.5″ con una risoluzione di 3840×1600 – Frequenza di aggiornamento 75hz – Tempi di risposta 5ms – Pannello IPS con tecnologia FreeSync. Monitor adatto a chi vuole fare le cose in grande. Definito miglior WideScreen Monitor.
4- ASUS VG248QE
24″ full HD 1920x1080p – Tempi di risposta 1ms – Frequenza di aggiornamento a scelta tra 144Hz / 75Hz con Freesync – Pannello TN. Infine un monitor per tutte le tasche, soprattutto per gli amanti degli sparatutto, che vogliono godersi l’esperienza con lo stretto necessario. Definito miglior 1080p.
Trovate altri suggerimenti direttamente alla fonte: PC GAMER.
Alisha Ross 3 Novembre 2020 il 05:30
We simply want to advise you in which I’m really novice to writing and utterly adored your review. Very likely I am most likely to remember your blog post . You absolutely have great article posts. Appreciate it for giving out with us your internet write-up.
Regards
Ross Alisha