Che ormai l’annuncio della nuova PlayStation fosse imminente era già da un po’ che si sentiva nell’aria, ne abbiamo parlato anche in questo articolo su come si presenterà la nuova console, ma anche se ai Game Awards non si è parlato direttamente della console abbiamo comunque visto il primo gioco per quella piattaforma. Annunciata ufficialmente anche la nuova Xbox.
Godfall è stato presentato ai Game Awards e la scritta Playstation 5 alla fine del trailer è subito risaltata agli occhi di tutti. Era questione di tempo che la ps5 venisse annunciata, ma anche se non si è parlato direttamente di essa è ormai chiarissimo che l’anno prossimo arriverà.
Nel trailer si vede un gioco dalla grafica mozzafiato in un mondo fatto di cavalieri dall’aria molto futuristica, non è stato detto molto ai game awards, ma oggi è spuntata online una clip che mostra uno sprazzo di gameplay che magari aiuta a capire meglio il gioco.
Nuova Xbox
Come un fulmine a ciel sereno invece arriva il trailer di annuncio della prossima console di casa Microsoft, la Xbox series X. Quindi il nome “project scarlett” era solo fittizio e non è arrivato alla conferma.
Dalle prime impressioni risalta il design verticale proprio come fù la 360. Il pad avrà una nuova croce direzionale ed un D-pad ispirato alla serie Elite. Il design ricorda vagamente un mini PC e non ci sarebbe da meravigliarsi se ricordiamo la provenienza della console.
Per ora non sono molte le info al riguardo, essenzialmente l’unica cosa di cui si è a conoscenza è la possibilità di poter mettere in stand by più di un gioco alla volta, permettendo al giocatore così di dedicarsi a più titoli nello stesso periodo senza troppe limitazioni.
Infine è stato mostrato il trailer di Hellblade 2 con l’engine ufficiale che dovrebbe spingere pure il gioco. Da quel che si evince le premesse sono molto alte quindi il salto generazione questo 2020 sarà davvero evidente su tutti i fronti, dalle console al PC dove dovrebbero arrivare nuove schede video e più giochi con la tecnologia RayTracing. Quanto siete entusiasti all’idea? Sarà ardua scegliere a quale piattaforma dedicarsi?