EA torna su STEAM dopo anni dal suo allontanamento

di Pask Commenta

E lo fa in occasione di un'altra grande serie rimasterizzata dal passato, trattasi dello strategico Command & Conquer.

Electronic Arts è una software house conosciuta da ormai parecchi anni. La sua storia è molto lunga e questo la colloca tra le più importanti. Nel 2011 fondò la piattaforma digital delivery proprietaria e piano piano si allontanò da STEAM cancellando dal negozio digitale di Valve titoli importanti come Crysis.

Un sodalizio che sembrava non ritornare più. Forse l’insediosa Epic Games ha riacceso rapporti da tempo distaccati? La concorrenza che sta facendo è alta ed innegabile. Ad ogni modo EA torna ufficialmente su steam con titoli che non si vedevano da tempo. Per l’occasione moltissimi sconti interessati visibili sulla pagina curator dedicata.

Rivedere titoli come classici dello sparatutto quali Crysis o Medal of Honor farà sicuramente felici molti fan del genere. Essenzialmente steam resta il perno principale del gaming su PC ed avere a disposizione titoli del genere è garanzia di sicurezza. Comunque l’occasione è ghiotta per recuperare questi capisaldi che fino al 9 luglio saranno in sconto al 75% con prezzi molto vantaggiosi.

Come non parlare anche di Mirror’s Edge, l’esemplare sparatutto/platform che con l’unione di questi generi ha creato uno dei giochi parkour più avvincenti di sempre. Ricordiamo che il secondo capitolo “Catalyst” non è mai stato su steam proprio perché EA decise di privilegiare la sua piattaforma.

Anche una bella rimpolpata alla serie Need For Speed con saldi molto convenienti. Resta escluso ancora, per ora, Dead Space 3, ma troviamo Downfall il film animato dedicato al brand.

Command & Conquer remastered collection

Come non parlare poi dell’evento che ha portato anche a questo riavvicinamento? L’uscita della remastered collection di uno dei titoli più rinomati nel genere strategico è un’occasione da non perdere. La collection contiene il primo omonimo capitolo Command & Conquer più Red Altert, due titoli che uscirono anche sulla prima PlayStation ai tempi.

Il lavoro svolto per la completa rimasterizzazione sono le dovute migliorie grafiche a quelle che un tempo erano video e texture pixellate, rimodernate per i tempi senza snaturare troppo lo stile retro che ha sempre fascino. Il tutto fino ad arrivare persino alla risoluzione 4k è stato realizzato da ex membri della Westwood Studios che hanno aggiunto un multigiocatore online per tutti i vecchietti che vorranno sfidare nuovamente gli amici. Questa è la pagina steam dedicata. La collection viene venduta a prezzo base di 19,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>