Il mondo di Crash Bandicoot si fa in due: On the run ed It's About time pronti a sbarcare sulle console ed i cellulari dei videogiocatori.
Nell’ultimo mese avrete sicuramente visto le notizie in merito alla saga di Crash Bandicoot. Negli ultimi anni Naughty Dog tra l’altro ci ha regalato dei remake stupendi dei primi tre capitoli più team racing con il nome “nitro fueled”.
Crash Bandicoot: On the Run! Coming directly to your phone. Classic bosses, new levels and custom skins. Get ready to run wild! 🥠#CrashOnTheRun pic.twitter.com/UZIM1zq6j8
— Crash Bandicoot: On the Run (@CrashOnTheRun) July 9, 2020
Ed eccolo il trailer di quello che inizialmente doveva chiamarsi Crash Bandicoot Mobile, ma che è stato ribattezzato con “On the Run”. A confermarlo è stata proprio la pagina twitter creata per l’occasione. Il gioco dovrebbe essere disponibile in versione soft launch su app store e google play. Non c’è una data definitiva su quando sarà rilasciato il gioco completo. Il gioco è stato sviluppato dalla nota software house per giochi mobile King, autrice del famosissimo Candy Crush, che fa sapere si tratterà di un endless run ovviamente ambientato nell’universo di Crash. Il gioco sarà distribuito gratuitamente supportato dalle microtransazioni e come altro personaggio giocabile dovrebbe esserci pure Coco e la personalizzazione dello stesso Crash. Non confermata la possibilità di collegare ricompense al capitolo quattro “It’s about time” annunciato. Dal trailer si notano anche delle boss fight. Aspettiamo quindi Activision che ha dichiarato un “tarda estate” per l’uscita ufficiale.
Crash Bandicoot 4 It’s about time è l’altro annunciatissimo titolo del mondo di crash. Gli sviluppatori hanno fatto subito capire che sarà un diretto successore del terzo capitolo “Warped” ma non sono stati chiari se avrà richiami anche dai capitoli usciti successivamente a questo. Il gioco si presenta molto colorato, non di semplice difficoltà e totalmente folle proprio come Crash ci ha abituati. La data di uscita è fissata al 2 ottobre 2020 e sarà disponibile per console ps4 ed xbox one. Non si conosce il destino per gli utenti PC che aspettano ancora l’uscita di “Nitro Fueled”.
Il Gameplay
Possibile vedere anche da questo video quello che sarà il gameplay di Crash, od almeno della zona “pirate beach” mostrata per l’occasione. Ci saranno nuove abilità per così dire che vedranno Crash sfruttare la gravità , invertirla, strisciare su tubi, aggrapparsi su nuove piattaforme ed ovviamente nuovi nemici. Anche qui sarà possibile utilizzare Coco che usufruirà di gadget come una speciale armatura. Quindi i fan di Crash avranno di che parlare entro quest’anno. Quale attendente maggiormente?