Avete mai pensato di vivere la vità di Jesus Cristo? Questo è il gioco che fa al caso vostro, per immedesimarvi.
Facciamo subito una premessa per i ferventi cattolici e/o cristiani: questo non è un gioco che punta alla blasfemia e la stessa cosa vale per l’articolo in questione che state per leggere. I am Jesus Christ vuole essere un videogioco che porta il giocatore a vivere i panni di Gesù proprio come viene descritto nella Bibbia.
Il video in questione evidenzia la sua natura open world con quest da portare a termine. Infatti il titolo vi infilerà nei panni del Messia che dovrà muovere i primi passi nel nuovo testamento, riprodotto fedelmente all’interno del gioco. Nella mappa sarete chiamati a compiere varie missioni dal moltiplicare pane e pesci, a compiere miracoli, che comanderanno poi un sistema di livello del personaggio denominato “Spirito Santo”. Quindi più quest farete più alto sarà il vostro livello di Spirito Santo. Per aumentare questo livello potrete anche battezzare le persone. È stato confermato che ci sono anche la crocifissione e la resurrezione di Gesù. Un altro modo per aumentare questo livello sarà ovviamente pregare, beh come far mancare la preghiera in un titolo del genere. Potrete anche camminare sulle acque, curare le persone e dare cibo agli affamati. A proposito di cibo, sarà presente anche l’iconica ultima cena del messia, prima del grande evento che tutti conosciamo.
Il gioco vi permetterà di fare oltre 30 miracoli diversi. Se volete aiutare gli sviluppatori sui lavori per questo gioco e raggiungere quanto prima la santità, sappiate che c’è una campagna Kickstarter per dare il vostro contributo e restare aggiornati sullo sviluppo del titolo. Inoltre il gioco è già presente sulla piattaforma digitale Steam per gli utenti PC, che renderà disponibile in estate la possibilità di giocare gratuitamente al prologo del gioco.
Ma a cosa vi servirà aumentare il vostro livello di Spirito Santo e soprattutto vestire i panni di Gesù Cristo? Gli sviluppatori hanno menzionato anche una “realistica” le virgolette non sono casuali, battaglia finale contro Satana. Quindi lo scopo del gioco sarebbe quello di salvare persone ed aiutarle per divenire un Messia abbastanza potente da riuscire a sconfiggere Satana. Siete dunque pronti a sconfiggere Satana vestendo i panni del più grande uomo, per chi ci crede chiaro, vissuto sulla Terra? Ammettiamolo che giocare a fare il figlio di Dio è una fantasia recondita in bene o male ognuno di noi, dunque perché non provare a farlo grazie ad un videogioco? Vi sentite abbastanza vicini a Gesù? Fatelo sapere nei commenti.