Si accende la speranza per i fan di quake di un possibile ritorno della saga al prossimo Quakecon in occasione del 25° anniversario.
Il Quakecon è un evento che si tiene ogni anno cominciato principalemente dai fan di questa saga che si sfidano in un torneo competitivo. Negli anni è diventato un vero e proprio evento che ha una sua rilevanza. Quest’anno il programma è bello fitto e si svolgerà tutto in streaming come l’anno scorso. Tra le varie faccende spunta poi l’ipotesi che ci sarà un remake di Quake, se non un reboot.
Qualcosa chiamato “Quake: Revitalized Edition” è trapelato e apparentemente verrà rivelato al QuakeCon la prossima settimana. Sembra che sarà un remake o un remaster di Quake per il 25° anniversario della serie, ed è prodotto dallo sviluppatore di Wolfenstein: The New Order, Machine Games, che fornisce anche “contenuti aggiuntivi” per il gioco. L’hype è stato acceso proprio in merito alla presenza di Machine Gamese che, vista la mancanza di un wolfenstein 3, è strano che la si trova affiancata ad id Software per il 25° anniversario. In realtà ci sono state molte voci che puntano a un remake di Quake da un po’ di tempo. A giugno, l’insider del settore Shpeshal Nick ha dichiarato che stava arrivando e che Machine Games era coinvolto. Pochi giorni dopo, un misterioso gioco id Software con violenza ed elementi online chiamato “Progetto 2021B” è apparso sul sito di valutazione australiano. Inoltre Machine Games realizzò per il 20° anniversario un nuovo episodio per Quake.
La fierà comincerà si terrà dal 19 al 21 agosto e questo è il programma di svolgimento:
Giovedì 19 agosto
- Benvenuto al QuakeCon 2021 con Pete Hines ed Erin Losi: 20:00
- Celebrating 25 Years of Quake con id Software e Machine Games: 20:05 – Kevin Cloud e Marty Stratton di id Software insieme a Jerk Gustafsson di MachineGames discutono sull’impatto e sull’eredità di Quake durante il suo 25° anniversario.
- Deep Dive into DEATHLOOP con Arkane Lyon: 20:30 – Arkane Lyon svelerà i dettagli del prossimo titolo disponibile in esclusiva su console PlayStation 5, DEATHLOOP, con particolare attenzione al multigiocatore.
- Fallout 76: Making Appalachia Your Own con Fallout Worlds: 21:00 – Unisciti al team di sviluppo di Fallout 76 per una discussione sull’evoluzione del gioco e un approfondimento sul prossimo aggiornamento: Fallout Worlds.
- Inside the Award-Winning The Elder Scrolls Online con Zenimax Online Studios: 21:30 – Matt Firor e Rich Lambert parleranno di ESO, delle grandi aggiunte al gioco e di cosa i giocatori possono aspettarsi da questo acclamato MMO.
- Reliving the Opening of Skyrim insieme ai suoi creatori di BGS: 22:00 – Ehi tu! Finalmente hai aperto gli occhi. Festeggia il decimo anniversario di Skyrim e riguarda i momenti iniziali mentre i creatori del gioco raccontano del suo sviluppo.
- DOOM Eternal Studio Update con Marty e Hugo: 22:30 – Hugo Martin e Marty Stratton di id Software svelano ai fan le novità in arrivo su DOOM Eternal.
Venerdì 20 agosto
- DEATHLOOP Meets its Makers: 20:15
- WeRateDog’s Matt Nelson and Pete Hines Rate Dogs & More: 21:30
- Code Orange vs Quake Music Video Debut: 22:15
- Alienware – Fundraising and Raising Heck con Anna Maree: 23:00
Sabaato 21 agosto
- The Elder Scrolls Online – Dungeon Speed Run Competition: 00:30
- Exclusive Musical Performance by Trivium: 02:00
- Skyrim – 10th Anniversary Interactive Fun Run con Gus Johnson: 03:00
- DOOM Eternal BATTLEMODE Community Bonanza!: 20:15
- Fallout 76 – C.A.M.P. Love It or Nuke It: 21:30
- Quake World Championship Grand Finals: 22:45
- The Elder Scrolls Online – Live Art Creation: 00:30