Gli animali hanno spesso fatto la propria comparsa nel mondo dei videogiochi. Molte volte nelle vesti di personaggi antropomorfi, spesso presi in prestito da cartoni animati seriali o da film per il grande schermo, basta pensare ai vari Beethoven, il simpatico ma ingombrante San Bernardo o al dolce e più scattante Bolt direttamente dall’omonimo cartoon per il cinema. In questa classifica vi mostriamo i personaggi canini che maggiormente sono rimasti impressi per aver partecipato a giochi di successo.
5. POPPY – Samurai Shodown
Il glorioso picchiaduro di casa SNK aveva nel cast di personaggi selezionabili un lottatore chiamato Galford, un eroe misterioso e mistico che incarna alla perfezione lo stereotipo del ninja giapponese silenzioso e letale. Durante i combattimenti, per alcuni attacchi impiegava l’utilizzo del suo fido compagno Poppy che altri non è se non il suo affezionato cane di razza Husky, sempre pronto ad aiutare il suo padrone nei momenti di difficoltà.
4. YAMATO – Shadow Dancer
La vendetta è una delle principali portatrici di distruzione e quando un uomo ne viene colto, è capace di intraprendere un cammino che può trasformarsi in un appassionante gioco per console. Lo ricorderanno i possessori di Sega Mega Drive che avranno provato Shadow Dancer, un gioco in cui nei panni di un agile ninja chiamato Musashi (o Hayate a seconda della versione del gioco) eravamo pronti a servire la fredda vendetta. Il tutto con la compagnia costante di Yamato, un cane pronto ad azzannare i nemici più pericolosi.
3. JAKE – Dog’s Life
Cosa si prova ad essere un cane e a vivere la vita a quattro zampe seguendo odori e andando a zonzo per la città? Con Dog’s Life, un’avventura per Playstation 2 lo abbiamo scoperto indossando la pelliccia di Jake, con il quale vivremo ogni emozione tipica di un cane, dalla voglia di giocare all’irresistibile bisogno di seguire una scia di profumo e all’interazione con altri amici animali. Un titolo che ai suoi tempi risultò parecchio originale.
2. CANI ZOMBIE – Resident Evil
Non sempre i cagnolini nel mondo dei videogiochi hanno buone intenzioni o comunque sono dalla parte dei bravi protagonisti. Lo sanno bene i numerosi appassionati di Resident Evil che hanno avuto a che fare con i pericolosissimi cani zombie. Dapprima degli innocenti dobermann, i cani zombie hanno perso la loro indole pacifica per trasformarsi in belve assetate del nostro sangue pronte a sbranarci in un sol boccone. Peccato dovergli sparare.
1. NINTENDOGS
In questi ultimi anni ci hanno deliziati con varie versioni dei famosi giochi per Nintendo DS presentando una vasta gamma di razze per accontentare ogni gusto. I simpaticissimi musetti dei protagonisti di Nintendogs di sicuro meritano il primo posto per aver fatto sentire meno soli tutti quei giocatori che per qualche motivo non possono accudire un cane vero ma che riescono a sopportare quest’assenza con le coccole da regalare ai deliziosi Nintendogs.