Giochi della memoria, Chuck Rock 2 Son of Chuck

di Redazione Commenta


Vi sarà capitato molte volte, in special modo studiando dei particolari periodi storici molto lontani dai nostri anni quando eravate sui banchi di scuola, di immaginare la nostra vita proiettata indietro nel tempo, quando venivano effettuati i primi passi della razza umana emancipatasi dal ruolo scimmiesco di animali oppure quando quei grossi lucertoloni comunemente conosciuti come dinosauri, popolavano indisturbati il mondo intero.

Sarebbe interessante avere una macchina del tempo e dare un’occhiata quel tanto che basta per rendersi conto dal vivo dell’esistenza in un periodo simile, ma per fortuna grazie al mondo dei videogiochi possiamo farlo davvero immergendoci in posti altrimenti inaccessibili. Anche il mondo preistorico è stata più volte l’ambientazione di diversi titoli dal successo più o meno conclamato, compreso un atteso e gradito sequel.


Vi abbiamo già parlato tempo fa di Chuck Rock, un simpaticissimo gioco ambientato appunto nell’era preistorico dove, guidando il buffo Chuck, uomo delle caverne, poco intelligente ma abile nel maneggiare pietre e ad abbattere dinosauri, avevamo il compito di riportare a casa la nostra compagna Ophelia. Visto il grande successo, fu creato il seguito intitolato Chuck Rock 2 Son of Chuck, con un piccolissimo ma temibile protagonista.

In Chuck Rock 2 Son of Chuck guideremo infatti il piccolo frutto dell’amore tra lo stesso Chuck e Ophelia, pronto per un’avventura con lo scopo di riportare a casa il padre, rapito da un suo rivale sul lavoro. Il gioco non si discosta molto dallo stile del primo, con la sola differenza che il tenero Chuck Junior sostituisce le panciate del papà con la sua temibile clava, un po’ come Bam Bam dei Flinstones. Un gioco imperdibile per chi ha amato il primo capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>