Nonostante i primi capitoli della serie non avessero avuto la fortuna di varcare i confini del sol levante e di giungere fino ai mercati occidentali infestando pacificamente le nostre console e donandoci così la soddisfazione di scoprire dei titoli assolutamente indimenticabili, con l’arrivo dei primi giochi della saga, anche gli sviluppatori e i distributori hanno capito quanto interesse ci fosse affinchè ogni singolo episodio arrivasse anche in America ed Europa.
Un livello di giocabilità stellare caratterizza ogni singolo capitolo di questa fortunata saga e gli amanti dei giochi di ruolo non possono assolutamente lasciarsi sfuggire nemmeno un gioco appartenente a questa imperdibile serie ormai arrivati quasi al tredicesimo capitolo ufficiale contandone anche diversi alternativi lanciati come spin off raggiungendo lo stesso successo delle controparti ufficiali già sviscerati su console.
Stiamo chiaramente parlando ancora una volta di Final Fantasy, la gallina dalle uova d’oro della Square-Enix che capitolo dopo capitolo continua a riscuotere un successo senza precedenti lanciando sul mercato, come dicevamo, anche dei capitoli alternativi, tra cui va citato il prestigioso Dissidia Final Fantasy che vuole essere una sorta di gioco celebrativo per l’anniversario della saga raggruppando in un’unica avventura i principali protagonisti dei vari episodi.
Un gioco insomma da non lasciarsi sfuggire se si ama Final Fantasy, ma se uno non possiede ancora la PSP, console dove il gioco è stato lanciato? No problem, un gustosissimo pack sarà presto pubblicato per la gioia dei collezionisti. Il bundle conterrà una Mystic Silver PSP-3000, una copia di Dissidia Final Fantasy, una copia in UMD di Final Fantasy VII Advent Children e una memory stick da 2 GB. In America il prezzo sarà di 199.99$ ma speriamo che arrivi presto anche in Italia.