Soprattutto da giovanissimi, guardando i telefilm in televisione, oppure alcuni particolari film al cinema, o ancora più semplicemente leggendo i nostri fumetti preferiti, quante volte ci sarà capitato di immaginarci in un mondo totalmente diverso in cui il nostro essere bambini o ragazzini era totalmente sostituito dalla possibilità di sfruttare dei super poteri inimmaginabili e di riuscire a salvare la Terra minacciata da pericolosi personaggi.
Insomma quante volte ci sarà capitato di immaginarci magari in calzamaglia e tutina aderente con una bella lettera stampata sul petto con la capacità di volare liberamente in alto nel cielo, di sparare raggi laser dagli occhi o di correre alla velocità della luce raggiungendo posti altrimenti inaccessibili in breve tempo? Quante volte ci è capitato di immaginarci un supereroe come i cari vecchi Superman, Flash o Batman tanto per citare alcuni tra i più famosi?
Chissà se lo ha mai pensato anche Cole, un personaggio davvero fuori dalle righe che, lontano anni luce dal classico supereroe, è costretto a causa di alcuni poteri che scopre di avere, di riuscire a mettere pace al mondo utilizzandoli contro l’ennesima minaccia che mette in difficoltà la vita umana. Ecco quindi libera capacità di volare, fulmini che partono indisturbati dalle sue mani, telecinesi e salti più alti della norma, tutti al nostro servizio.
Cole è il protagonista di Infamous, uno dei giochi più interessanti usciti di recente su Playstation 3 che pone i riflettori sul genere dei giochi d’azione con un protagonista interessante e carismatico. Sarà appunto per il grande fascino che Cole ha sul suo pubblico che la Sony ha pensato di creare una confezione bundle della Playstation 3 associata ad una copia di Infamous, acquistabile purtroppo per ora solo in Inghilterra da oggi al prezzo di 279 sterline. Speriamo arrivi anche da noi.
Commenti (1)