Resonance of Fate, il Devil May Cry dei giochi di ruolo su PS3 e Xbox 360

di Redazione Commenta


Se la Wii finora si è dedicata quasi totalmente al modo di divertire tutta la famiglia con una lunga serie di titoli sportivi e di party games, spesso dai colori vivaci e pieni di avventure simpatiche da vivere per ogni componente di un nucleo familiare, la Playstation 3 sembra invece essere la piattaforma ideale per una vastità di generi decisamente più ampia, permettendo a chiunque di trovare il proprio gioco preferito all’interno di una nutrita collezione.

La Xbox 360 invece sembra aver regalato ai suoi possessori una grande occasione per poter sfruttare al meglio il genere dei giochi di ruolo con una buona presenza di titoli appartenenti a questo filone che si sono avvicendati sulla console Microsoft nell’ultimo anno, prediligendo chiaramente il genere fantasy e riportando sotto i riflettori anche delle saghe che finora non avevano ancora fatto la propria comparsa sulle console di nuova generazione.


Siete stanchi quindi di giochi di ruolo, voi possessori di una Xbox 360? Ci auguriamo davvero di no visto che la Sega ha presentato di recente Resonance of Fate, l’ultima fatica degli sviluppatori della Tri-Ace che sembra promettere davvero bene grazie ad un’originale e maestosa ambientazione fantascientifica che rende il gioco ancora più appassionante e pregno di atmosfera rispetto alle classiche location fantasy che iniziano ad essere un po’ troppo presenti.

Resonance of Fate potrebbe presentarsi quasi come una versione sottoforma di gioco di ruolo di Devil May Cry grazie alla presenza di un vasto arsenale di armi che i protagonisti potranno usare, tra cui letali pistole e fucili, oltre a delle gustosissime sequenze animate che daranno del filo da torcere persino ai mostri sacri nati da mamma Square-Enix. La pubblicazione su Xbox 360 ma anche su Playstation 3 del gioco è prevista per la primavera 2010, ci tocca aspettare ancora un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>