La Square-Enix è una delle case di sviluppo preferite dagli appassionati di videogiochi, in special modo da quelli che si ritengono completamente rapiti dalle storie piene di colpi di scena e dalla grande giocabilità e possibilità di personalizzazione dei personaggi tipiche dei giochi di ruolo, abbandonando le serie più smanettone e concentrandosi sull’avanzamento di livello del proprio party e della scoperta di nuove armi ed equipaggiamenti con cui attrezzarsi in battaglia.
La principale saga a cui la Square-Enix deve la sua fama, lo sapete tutti, è Final Fantasy, giunta ormai quasi al tredicesimo capitolo, anno dopo anno ha conquistato sempre più videogiocatori andando avanti capitolo dopo capitolo attraversando la maggior parte delle console giunte sul mercato. La saga ci ha fatto vivere forti emozioni, ma non è l’unica che ci soddisfa in modo così pieno visto che una sorta di spin off si è, in tempi relativamente recenti, imposta al grande pubblico.
Si tratta di Kingdom Hearts, una serie che prende in prestito alcuni personaggi classici di Final Fantasy, dal biondo protagonista del settimo capitolo fino a Tidus rapito dal decimo episodio della saga, incrociandoli con gli eroi di sempre del mondo Disney, dal mitico Topolino fino agli aiutanti fissi Paperino e Pippo con storie incredibili dal look fumettoso e dallo stile puramente arcade che rende il gioco godibile un po’ per tutti e non solo per i fan dei giochi di ruolo.
Un nuovo episodio è in calendario da un bel po’, rispondendo al nome di Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS che è stato rimandato più volte ma che sta finalmente per vedere la luce, infatti è stata confermata come periodo d’uscita il prossimo autunno, almeno nella versione per il regno unito. Il gioco proporrà molte novità come una modalità cooperativa fino a 4 giocatori e speciali missioni extra. Noi già contiamo i giorni che ci separano dalla pubblicazione.
Commenti (1)