8 Days sulla scia di 24

di Redazione Commenta

Qualcuno di voi avrà sicuramente sentito parlare del telefilm 24 che va in onda con discreto successo anche in Italia senza però toccare le vette di preferenze di cui può fregiarsi sul suolo americano. Il telefilm parla della vita di un uomo attraversando 24 ore della sua giornata, dividendo ogni ora in un episodio accomunando così il tempo reale trascorso nel serial con quello che effettivamente passa nella vita reale.

Più o meno su questo stile è stato creato il particolare titolo di prossima uscita per Playstation 3 chiamato “8 Days” e di cui si è occupato la Sony stessa. Il progetto fu tirato fuori ben 2 anni fa stupendo tutti con un’idea di certo originale e particolare che poteva creare un nuovo modo di intendere il gioco formando un parallelo quanto più reale possibile tra la realtà e la finzione del gioco, ma dopo 2 anni di ibernazione il progetto è tornato in discussione.


Come dicevo il gioco si basa su 8 ore della vita dei protagonisti, arco di tempo attraverso il quale dvremo svolgere i nostri compiti ed arrivare al nostro obiettivo finale. Il tempo nel gioco sarà fortemente influenzato dalla realtà che ci circonda visto che sarà utilizzato un orologio reale che scandirà il tempo proprio come nella realtà: per esempio se noi giocheremo di notte, anche nel gioco sarà notte fonda e viceversa.

Il gioco utilizzerà una mappa di gioco che comprende ben 8 degli Stati Uniti e pare che verrà utilizzata la tecnologia Google Maps per ricreare la vera mappa degli USA per essere utilizzata nel gioco e spostarci da uno stato all’altro: ci sarà così tanto bisogno di movimento che probabilmente non si visiterà una locazione più di una volta. I personaggi selezionabili sono due, uno incarna un “bad boy” mentre l’altro dovrebbe essere un detective buono. Appena ne sapremo di più torneremo a parlare di 8 Days.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>