Se oltre ai videogiochi apprezzate notevolmente anche il campo dell’animazione giapponese, vi sarà molto probabilmente capitato di dare un’occhiata a quello che molti considerano un vero e proprio capolavoro del genere, ovvero Ghost in the Shell, Il lungometraggio ambientato in una visione futuristica del XXI secolo dove uomini e macchine sono in totale commistione e vengono seguite da vicino le vicende dell’agente Motoko Kusanagi.
Dello stesso team creativo fa parte anche Blood the Last Vampire, un film decisamente più recente, e appunto per questo forse anche maggiormente curato dal punto di vista grafico con un ottimo livello di animazioni. Un lungometraggio che sarebbe perfetto da riproporre visto il fascino che i vampiri suscitano in questo periodo grazie a blockbuster cinematografici ispirati da romanzi di successo che deliziano ormai da un bel po’ ragazzi adolescenti di ogni nazione.
La protagonista Saya di Blood the Last Vampire è una vampira cacciatrice dei suoi stessi simili e durante il film si troverà a fronteggiare due avversari dai denti aguzzi. Ma anche se animazione giapponese e videogiochi spesso vanno a braccetto, come mai parlare proprio di questi due grandi capolavori? Il motivo è semplice: infatti il team che è dietro la realizzazione di Ghost in the Shell e Blood the Last Vampire sta terminando un grosso lavoro molto legato al mondo del videogame.
Infatti a febbraio arriverà un’edizione in dvd ed un in blu-ray disc di Dante’s Inferno, ispirandosi appunto all’omonimo videogioco che vedrà la luce più o meno in contemporanea. Il cartone animato sarà diviso in sei episodi curati da sei diversi registi che daranno quindi personali visioni e stili dell’Inferno dantesco, dando un’inedita espansione alla storia che ci troveremo a vivere giocando al titolo per console. Per scoprire di cosa si tratta gustatevi il trailer qui sotto.
Commenti (1)