Negli ultimi giorni vi abbiamo annunciato l’uscita della nuova coppia di giochi dedicati ai
Pokemon anche con un primo approfondimento sullo stile di gioco che a dire il vero non si discosta poi moltissimo dai classici titoli della serie,
ma non sono soltanto i piccoli mostriciattoli quelli che il Nintendo DS ospiterà visto che è in dirittura d’arrivo anche un gioco dedicato ai rivali più agguerriti,
ovvero i Digimon.
I mostriciattoli virtuali hanno qualche freccia in più all’arco rispetto ai Pokemon perché stavolta stravolgono un po’ lo stile di gioco classico e basano il nuovo Digimon World Championship sulle basi della caccia più pura. Infatti avremo il nostro primo Digimon grazie ad un uovo, ma per recuperare gli altri dovremo andare a stanarli nei vari territori utilizzando varie tecniche di caccia, dalla pistola che stordisce al semplice lazo.
La caratteristica principale dei Digimon è la digievoluzione, ovvero una trasformazione che rende il nostro mostriciattolo più forte e gli modificherà l’aspetto. Questa peculiarità è presente chiaramente anche in questo gioco, ma l’evoluzione andrà a buon fine soltanto se riusciremo a curare al meglio il nostro cucciolo che altrimenti andrà incontro alla morte, alla malattia o come minimo ad un’evoluzione alternativa non sempre piacevole.
Nel gioco sono presenti anche delle sessioni di combattimento in cui dovremo selezionare 3 tra i nostri Digimon ed iniziare la battaglia che però noi ci limiteremo soltanto a seguire visto che si svolgerà automaticamente seguendo le caratteristiche e gli attacchi dei personaggi che abbiamo scelto. Un po’ d’aria fresca ai titoli dedicati ai Digimon ma aspettiamo notizie ancora più approfondite per giudicare al meglio.