Molte volte ci capita ormai di avere a che fare con dei titoli che hanno ben poco da invidiare ai film per il grande schermo che appaiono nelle sale di tutto il mondo. Siamo lontani anni luce da quei poveri titoli che avevano soltanto un’astronavina semovente sullo schermo o un branco di lottatori formati da pochi pixel pronti a fare a botte con un uso ridotto di abilità speciali. Oggi l’industria videoludica è profondamente cambiata migliorando a vista d’occhio.
Non può mancare insomma, pur rispettando a dovere il passato e la voglia di vintage che accomuna molti giocatori, una bella flotta di titoli che hanno come comune denominatore la presenza di una trama ben congegnata, spesso necessaria per garantire un sereno e forte sviluppo della storia che diventa parte integrante del divertimento offerto. Un titolo di punta che ben sposa questa particolarità è stato Heavy Rain, un grande gioiello luminoso arrivato su Playstation 3.
Una trama adulta ed una giocabilità davvero entusiasmante, il tutto condito con un’originalità ormai davvero poco presente anche nei titoli di punta per ogni console, Heavy Rain si è subito contraddistinto nella collazione di giochi per Playstation 3. La trama particolarmente cinematografica non poteva che solleticare l’attenzione di qualcuno, tanto che è stato recentemente annunciato lo sviluppo del relativo film intitolato semplicemente Rain.
Ancora nulla si sa sui protagonisti scelti per la pellicola, ma la produzione esecutiva è stata affidata a David Milch, un nome noto soprattutto ai fans di NYPD e Deadwood, due apprezzatissimi telefilm giunti anche in Italia. Pare che Milch sia stato scelto per la sua innata capacità di tradurre trame complesse e non convenzionali in drama popolari capaci di appassionare un gran numero di persone. Non vediamo l’ora di assistere e giudicare il suo lavoro.
Commenti (1)