Rampage, presto un film ispirato al classico anni ’80

di Redazione 1


Difficile numerare tutte le volte che il nostro pianeta sia stato vittima di pericolse creature che si sono divertite a mettere a ferro e fuoco tutto il territorio, sterminando quasi totalmente la razza umana e riducendo ad un cumulo di macerie alcune metropoli note in tutto il mondo. E’ soprattutto il Giappone ad essere la preda preferita di queste calamità più o meno naturali, così come l’America e New York in primis, tristemente, proprio non scherza.

Fatto sta che il mondo dei videogiochi ha spesso riproposto questo plot narrativo, con poche sommarie differenze, rendendo la Terra un luogo pericoloso e vittima di una clamoroso tragedia, esattamente come quello che nel vivo degli anni ’80 e poi, successivamente, presentato anche in versioni più moderne, abbiamo vissuto con Rampage, un vero e proprio classico che, a quanto pare, prossimamente ritroveremo in una versione decisamente particolare.


Per chi non lo conoscesse, Rampage offriva al giocatore la possibilità di interpretare uno dei terribili mostri inclusi nel gioco, ovvero lo scimmione George, parente del più famoso King Kong, Lizze, una sorta di clone di Godzilla in versione lucertolone, nonché un famelico lupo mannaro di enormi dimensioni, chiamato Ralph, per distruggere i palazzi di una città. Divertentissimo a suo tempo, a quanto pare Rampage si trasformerà molto presto in un film.

A scrivere la sceneggiatura pare sia stato chiamato Ryan Engle, un trentatreenne che sembra essere una delle promettenti stelle tra gli autori cinematografici, mentre alla produzione è spuntato il nome di John Rickard, proveniente da “Final Destination 5”, tanto per citare un titolo. La notizia sta facendo il giro tra gli appassionati di cinema e di videogiochi, ma c’era davvero bisogno di realizzare quello che, a conti fatti, dovrebbe somigliare inquietantemente ad un mero b-movie?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>