I giochi che hanno visto la loro nascita su una console versatile ed entusiasmante nonché ricca di numerose benefiche caratteristiche per la crescita di nuove saghe come la Playstation 2 hanno sicuramente lasciato un segno grazie a diverse particolarità che variano da gioco a gioco. Una delle serie che ha maggiormente incuriosito grazie alla fantastica atmosfera e alla magia che si respirava all’interno delle varie location è sicuramente quella di Ico.
Non si tratta di una vera e propria saga visto che se nel primo gioco eravamo al comando di un ragazzino nato con un bel paio di corna e per questo abbandonato in un isolato maniero dal quale uscire in compagnia di un’eterea donzella anch’ella in esilio, nel secondo titolo il fulcro centrale della storia cambiava totalmente lasciandoci comunque immersi nella fantasia favoleggiante che caratterizzava imprescindibilmente il primo capitolo.
Il secondo gioco prende il nome di Shadow of the Colossus e ci ha visti impersonare un giovane cavaliere in cerca di un modo per riportare in vita la ragazza dei suoi sogni. Ci potrà riuscire solamente accogliendo la richiesta di alcuni spiriti: uccidere tredici spaventosi colossi giganteschi che dovrà stanare lungo l’ambientazione di gioco che varia da colline rocciose ad immense pianure su cui cavalcare il nostro fido destriero.
Un gioco poetico ed emozionante che ci ha tenuti incollati al monitor per molto molto tempo, e probabilmente questa magia ha colpito anche qualcuno dalle parti di Hollywood visto che recentemente hanno affermato di voler portare la storia di Shadow of the Colossus al cinema. Lo sceneggiatore dovrebbe essere Justin Marks, lo stesso che porterà al cinema il nuovo film di Street Fighters dedicato a Chun Li. Speriamo che le bellissime atmosfere del gioco vengano rese al meglio.
Commenti (1)