E’ sicuramente un uomo che tutti gli appassionati di videogiochi dovrebbero amare alla follia, quanto meno chi stravede per quel buffo ometto che è conosciuto universalmente come Mario e che ancora oggi, col suo cappellino rosso, con tanto di M stampata su, continua ad introdursi in tubi verdi e a saltare sulla testa di tartarughe coloratissime. Tenete d’occhio Shigeru Miyamoto perché nel futuro potrebbe riservarvi gustose sorprese.
No, non stiamo ancora parlando del futuro della saga dell’idraulico italiano più famoso nella storia dei videogiochi, anche se sono già stati spiattellati alcune graditissime informazioni che lasciano intuire i vari movimenti che il noto personaggio simbolo della Nintendo farà nei prossimi mesi anche sulle nuove console, eppure le novità non sono finite, o quanto meno potrebbero arrivare in futuro grazie proprio al papà di Mario e della sua cricca.
La Nintendo è celebre ovviamente come sviluppatrice di videogames: è stata capace di regalarci mille soddisfazioni ormai da decenni, ma a quanto pare, per aggiornarsi e restare al passo coi tempi, nonché ingrandire ancora di più il suo bacino di utenza, potrebbe ampliarsi anche a mercati alternativi. A dirlo è Shigeru Miyamoto che attraverso sue recenti dichiarazioni ha affermato come si stia guardando intorno, ad esempio nel settore cinema.
Miyamoto si chiede che direzione voglia prendere l’industria del cinema giapponese, senza sbilanciarsi troppo riguardo eventuali suoi interventi al riguardo. Insomma niente è certo, ma il creatore di Mario potrebbe in futuro avere le mani in pasta anche con il mondo della celluloide. Dopotutto la Nintendo ha anche già prodotto un’audioguida, scaricabile gratuitamente su Nintendo 3DS per visitare il Louvre: un chiaro esempio di mercato alternativo che potrebbe portare il marchio verso nuove interessanti prospettive.