E’ ufficiale, Lara Croft tornerà al cinema con un film, basato sul gioco in sviluppo negli studi di Crystal Dyamics. Square-Enix ha annunciato di voler rilanciare il brand con questo nuovo titolo, molti produttori di Hollywood si sono subito interessati al prodotto e alla fine i diritti sono andati alla GK Films.
Al momento non sappiamo nulla sul nuovo film di Tomb Raider, se non che il debutto nelle sale è fissato per il 2013, nessuna informazione sul cast artistico e tecnico, per questo dovremo aspettare ancora qualche mese.
I primi due film di Tomb Raider hanno incassato oltre 400 milioni di dollari, la serie perà si è interrotta dopo Tomb Raider: La culla della vita, uscito nel 2003. Evidentemente le major di Hollywood hanno capito che esiste ancora un mercato per i film basati sui videogiochi, in questo senso dobbiamo citare il successo della serie Resident Evil, l’ultimo film, Afterlife (il primo girato in 3D) ha riscosso un ottimo successo, tanto che recentemente è stato annunciato un sequel, previsto per settembre 2012.
Commenti (1)