Abbiamo più volte notato come, molto spesso, per rendere ancora più gustoso un film in programmazione nei cinema, nello stesso periodo inizia a saltar fuori anche una trasposizione videoludica che in effetti funge sia da traino per la pellicola cinematografica, sia come un’eventuale possibilità molto più interattiva, di continuare a godersi le atmosfere e le avventure raccontate sul grande schermo, direttamente sul comodo divano di casa.
Grazie alle proprie console, un giocatore può quindi godersi ancora le storie di film d’animazione e di grandi titoli d’azione che vediamo ogni stagione presenti nelle sale delle nostre città, ma in realtà capita molto più di rado che un gioco per console diventi così famoso da rendere quasi obbligatoria una migrazione al cinema con un film realizzato da valenti registi e da attori famosi. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo accennato ad un nuovo esponente del genere.
Chi infatti pensava che mostri sacri dei giochi d’azione e del settore dei survival horror potessero essere quasi i soli a beneficiare di una trasposizione cinematografica, portando quindi Angelina Jolie nei panni di Lara Croft in Tomb Raider e Milla Jovovich a recitare in Resident Evil si sbagliava di grosso visto che il regista di Three Kings sta realizzando il film di Uncharted, una delle saghe più amate degli ultimi tempi.
Notizia più ufficiali iniziano a tirar fuori personaggi illustri per la creazione del cast e ora si parla di Mark Wahlberg nel ruolo del protagonista Nathan Drake e addirittura di Joe Pesci e di Robert De Niro come personaggi di supporto. Nomi altisonanti per una pellicola che già si fa attendere, peccato però che non ci siano ancora dettagli precisi sulla trama di Uncharted che sembra ancora in fase di scrittura approfondita. Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.
Commenti (1)