Non è certo una sorpresa, ma siamo lieti di confermarvi che Battlefield 3 ha debuttato direttamente alla posizione numero uno in Inghilterra. Il gioco è uscito venerdì scorso, nonostante questo si è subito piazzato in cima alla top ten dei titoli più venduti in UK.
Al secondo posto troviamo Batman Arkham City, fino ad ora il miglior gioco del 2011, seguito da FIFA 12 che si piazza direttamente sul gradino più alto del podio.
Al quarto posto della classifica inglese troviamo Football Manager 2012 di SEGA, è proprio vero che gli inglesi sono malati di calcio, forse più di noi italiani, ammesso e non concesso che questo sia possibile. Just Dance 3 di UbiSoft guadagna la quinta posizione della UK chart, senza dubbio un buon risultato per il terzo episodio della serie Just Dance, il primo disponibile non solo su Wii U, ma anche su Xbox 360 e PlayStation 3.
Forza Motorsport 4 occupa la sesta posizione, il gioco Microsoft sta comunque vendendo molto bene, al debutto ha agguantato la prima posizione, salvo poi scendere schiacciato dal peso di colossi come Battlefield 3 e Batman Arkham City.
Il nuovo The Sims Pets di Electronic Arts occupa invece la settima posizione, il brand The Sims è sempre molto popolare e siamo certi che questa espansione dedicata agli animali otterrà un successo incredibile.
Zumba Fitness scende fino all’ottava posizione, il gioco ha letteralmente spopolato in Inghilterra, restando per 13 settimane consecutiva alla posizione numero uno. Entro fine anno dovrebbe vedere la luce Zumba Fitness 2, nuovo potenziale best seller.
Al nono posto troviamo il divertente Skylanders Spyro’s Adventure, gioco ideato specialmente per i giovanissimi, compatibile con una linea di giocattoli lanciata da poco sul mercato. Chiude la top ten inglese il bellissimo RAGE di ID Software, il gioco ha debuttato in prima posizione ma nel corso delle settimane ha perso terreno.
Vedremo cosa succederà la settimana prossima, anche se il pronostico è facile da fare, Uncharted 3 debutterà direttamente in prima posizione, con ogni probabilità.