Come facilmente immaginabile, Crysis 2 occupa la prima posizione nella classifica inglese relativa alla settimana che va dal 21 al 27 marzo. Ovviamente la top ten è invasa dai giochi per Nintendo 3DS (ben 5 per la precisione), addirittura Star Wars The Clone Wars si trova in seconda posizione.
Chiude il podio il mediocre Homefront, stroncato dalla critica ma premiato dai consumatori, il gioco THQ ha venduto più di un milione di copie in dieci giorni, un risultato assolutamente positivo, a dispetto delle pessime recensioni.
Al quarto posto troviamo Street Fighter 4 3D Edition, uno dei giochi più apprezzati per la nuova console Nintendo, il quinto posto è invece occupato da Pokemon Bianco per Nintendo DS. Pilotwings Resort si piazza al sesto posto, seguito da Pokemon Nero. La classifica è davvero quasi tutta targata Nintendo, questa volta.
L’ottava posizione è occupata da The Sims Medieval per Nintendo 3DS, al nono posto troviamo, guarda caso, l’ennesimo titolo per la console Nintendo, Rayman 3D, primo e unico gioco UbiSoft presente in top ten. Il decimo posto è occupato da un classico, FIFA 11, il gioco di calcio Electronic Arts ha spopolato in Inghilterra, vi ricordiamo che non è mai uscito dalla classifica ed è sempre stato presente fin dal lancio, avvenuto a settembre.
Il 50% dei giochi presenti in classifica sono per Nintendo 3DS, questo dovrebbe dare una idea del successo riscosso dal nuovo hardware, nel Regno Unito sono state prenotate 140.000 console e le previsioni parlano di 200.000 pezzi venduti nel fine settimana. Tra i giochi più popolari troviamo, Star Wars The Clone Wars, Street Fighter 4 3D e Pilotwings, mentre titoli come Asphalt 3D, Ridge Racer, Splinter Cell, Samurai Warriors Chronicles e Ghost Recon Shadow Wars sembrano passati inosservati.
Adesso siamo curiosi di vedere la classifica italiana, per capire se il Nintendo 3DS ha ottenuto lo stesso successo anche dalle nostre parti.
[via]