Per la sesta settimana consecutiva, FIFA 12 è ancora al top della classifica inglese, nessuno per ora riesce a spodestare il gioco di calcio targato Electronic Arts, che ad oggi è il gioco sportivo più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito.
Al secondo posto troviamo un altro grande classico, Call Of Duty Modern Warfare 3, seguito da The Elder Scrolls 5 Skyrim, titoli che tornano in vetta anche grazie ad un lieve taglio di prezzo che ha reso i due titoli più competitivi nell’affollato mercato inglese.
Just Dance 3 di UbiSoft si piazza subito a ridosso del podio ed occupa quindi la quarta posizione. Anche questo titolo sta facendo registrare numeri incredibili, specialmente nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Quinto posto per l’ottimo Battlefield 3, che tiene ancora banco, nonostante sia uscito a fine ottobre, una eternità nel mondo dei videogiochi.
Nuova entrata al sesto posto, dove troviamo Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS, il gioco Capcom debutta in top ten, cosa molto rara per un gioco 3DS non pubblicato da Nintendo. Solamente Street Fighter 4 3D (sempre di Capcom) è riuscito in questa impresa.
L’immortale Zumba Fitness occupa la settima posizione, seguito dall’ottimo Saints Row The Third di THQ. Il gioco ha venduto fino ad ora quasi quattro milioni di copie e i giocatori inglese in particolar modo hanno dimostrato di apprezzare moltissimo questa serie.
Ci avviciniamo alle zone basse della top ten, in penultima posizione staziona Assassin’s Creed Revelations, titolo che sembra aver riscosso minor successo rispetto ai suoi predecessori, schiacciato forse dalla forte abbondanza di titoli messi in vendita tra novembre e dicembre.
La top ten inglese si chiude con Zumba Fitness 2, a quanto pare gli inglese vogliono rimettersi in forma dopo le feste, almeno questa è l’impressione che abbiamo a giudicare dai tanti titoli di ballo e fitness che spopolano nel paese di Pippa Middleton.
Commenti (1)